L’informazione al servizio del tuo futuro

Il tuo punto di riferimento sicuro per l’information technology.

Di fronte alla digital transformation hai due possibilità: subirla o cavalcarla. Noi di IopGroup, preferiamo la seconda opzione. Sappiamo come affrontare il futuro da protagonisti perché sappiamo cercarlo, crearlo e metterlo al tuo servizio. Siamo curiosi, pionieri, portatori di innovazione, capaci di adattare le tecnologie dell’informazione alle tue necessità. E non ci fermiamo. L’evoluzione continua…

Scopri le soluzioni IopGroup per la digital transformation della tua impresa >

La soluzione intelligente per la gestione dei documenti e per l’archiviazione

IopGroup è il partner ideale per la trasformazione digitale, che ti supporta nella fatturazione elettronica e nella gestione della grande quantità di documenti da produrre e da archiviare ogni giorno. Con l’archiviazione digitale, i documenti più diversi per fonti e formato sono finalmente organizzati in modo automatico. Ogni ricerca trova una risposta immediata, con il file individuato nel posto giusto e al sicuro da manomissioni. Le informazioni sono subito a portata di mano, senza perdite di tempo. A tutto vantaggio del tuo lavoro e di chi lavora con te.

IopGroup ha scelto la piattaforma Adiuto. Per tante ottime ragioni.

Adiuto è la piattaforma al servizio del futuro, concepita per l’organizzazione dei documenti, la gestione dei contenuti e l’automazione dei processi.
Adiuto è il software scelto già da più di 1500 imprese perché è capace di integrarsi con ogni tipo di realtà aziendale. Abbiamo deciso di proportelo per l’ampia serie di vantaggi che offre. Ecco il primo: Adiuto è in grado di interagire sia con il sistema informatico sia con i database già presenti per un immediato risparmio di risorse.
Sviluppata in ambiente Java®, questa piattaforma è server based al 100% e può interfacciarsi con i database più usati. Il Sistema di Gestione Documentale Adiuto semplifica il passaggio a una dimensione paperless, più sostenibile. Last but not least, apre nuovi orizzonti alla Business Intelligence, perché ti aiuta a raccogliere e analizzare i dati più importanti del tuo business al fine di migliorare le performance aziendali.

 

Adiuto. Al centro di tutti i processi documentali dell’azienda.

Gestione dei processi aziendali

Oggi più che mai bisogna concentrarsi sul miglioramento delle performance gestendo e ottimizzando i propri processi di business e cavalcando l’onda del cambiamento. Un buon modo è quello di analizzare tutto il processo di business aziendale per poi produrre uno schema informatico di applicazione. Così operiamo noi, fornendoti uno strumento che ben si adatta alle procedure già presenti nella tua azienda attraverso un’interfaccia molto semplice ed intuitiva. Adiuto ti offre un accesso continuo alle informazioni, una maggiore trasparenza nella gestione dei processi e rende la tua azienda più reattiva alle dinamiche del mercato. Con le attività costantemente monitorate, ogni operatore è più informato e sa sempre cosa deve fare, senza perdite di tempo e di risorse. Tutto questo va a vantaggio della competitività.

Grazie ad Adiuto è possibile tutto questo:

  • Produzione e acquisizione di documenti in formato digitale
  • Catalogazione, valorizzazione e archiviazione
  • Automazione dei processi di archiviazione e di indicizzazione di documenti nativi cartacei
  • Gestione dei flussi documentali
  • Automazione dei processi autorizzativi
  • Gestione/portalizzazione dei contenuti
  • Conservazione e trasmissione nel rispetto dell’integrità e della provenienza dei documenti stessi
  • Conservazione a norma di legge
  • Gestione dei dati in conformità GDPR
  • Digitalizzazione dei processi di conformità in ambito regolato

 

Gestione elettronica documentale integrata

Adiuto ti semplifica la vita sul fronte della gestione dei documenti consentendoti di liberare le tue risorse per poterle impiegare là dove servono di più.

Conservazione sostitutiva

Fino a poco tempo fa i documenti amministrativi avevano bisogno di spazio per essere conservati in forma cartacea.
Questo problema ora può essere risolto grazie alla conservazione sostitutiva con Adiuto, che consente di sostituire i documenti cartacei con documenti digitali che hanno lo stesso valore per le legge e per il fisco. È sufficiente dotarsi di strumenti per la digitalizzazione e l’autenticazione dei documenti con scanner e la firma digitale.
Oltre alle fatture elettroniche e alle ricevute fiscali è possibile conservare digitalmente: il Libro giornale, il Libro degli inventari, le Scritture ausiliarie, (patrimoniali, reddituali e di magazzino), il Registro dei beni ammortizzabili, i Registri IVA, le Dichiarazioni fiscali, F23, F24, nonché i Bilanci d’esercizio.
Così facendo si riducono gli errori, si velocizzano le ricerche dei documenti fiscali, si lavora più tranquilli.

Fatturazione elettronica

Dal 1° gennaio 2019 la fatturazione è un obbligo tra i soggetti IVA italiani, esclusi gli esentati. Ricordiamo qui che non si tratta di un semplice documento cartaceo scansionato, ma di un file emesso nello speciale formato XML emesso, ricevuto, firmato e conservato digitalmente. Questa rivoluzione digitale ha consentito di abbandonare per sempre il supporto cartaceo e tutti i relativi costi di stampa spedizione e conservazione.
Le soluzioni di Adiuto insieme a IopGroup ti danno una mano per fatturare meglio!

Firma elettronica

Quali che siano le esigenze aziendali, possiamo assisterti per la gestione di tutte le tipologie di firma elettronica, in particolare per la firma digitale, che risponde ai più severi criteri di sicurezza, integrità e governance.

 

Iopgroup e la Digital Transformation

Realizziamo la rete informativa per la tua PMI, la facciamo crescere, ti supportiamo nella digital transformation.
Ti offriamo un servizio “chiavi in mano”, dalla progettazione all’installazione di una rete locale, dalla scelta delle apparecchiature, fino alla posa dei cavi ed ai cablaggi. Puoi contare su un team di tecnici esperti e partner certificati nel campo del networking pronti a creare la tua rete su misura, affidabile e veloce, basata su Windows o Linux.

Contattaci per maggiori informazioni >

Scopri le nostre soluzioni per la digital transformation della tua impresa >

Se cerchi informazioni sulle agevolazioni per la tua impresa su:

trasformazione tecnologica e digitale, ricerca e sviluppo, innovazione tecnologica, green, digitale 4.0, design ed ideazione estetica, contatta i nostri consulenti