ProXCreator: tutta la convenienza della stampa 3D

Da sempre il passaggio tra l’ideazione di un progetto e la realizzazione di un prototipo o la sua produzione in piccola tiratura hanno incontrato grandi ostacoli pratici. La realizzazione fisica degli oggetti presenta costi onerosi, per quel che riguarda i materiali e le ore lavoro necessarie allo scopo, e presenta la necessità di possedere attrezzature specifiche per la lavorazione a seconda dei materiali e delle caratteristiche tecniche richieste. Con l’avvento della stampa 3D i limiti e gli oneri di queste attività stanno via via scomparendo.

Scopri le nostre soluzioni di stampa 3D >

 

Stampa 3D: un mercato in espansione.

Da quasi un decennio, gli investimenti in attrezzature per la stampa 3D stanno aumentando considerevolmente, coinvolgendo piccole e grandi imprese e studi professionali, fino a toccare gli ambiti amatoriali.
Il fenomeno riguarda un vasto numero di settori tra i quali il design, l’architettura, l’automotive, lo sport, il mondo dell’arte, il modellismo, le energie rinnovabili e molti altri. Più in generale la stampa 3D interessa qualsiasi attività che preveda la creazione di prototipi, piccole tirature di oggetti, componenti e pezzi di ricambio, dall’elettrodomestico all’informatica, dal giocattolo all’utensile.

 

ProXCreator la tua partner per la stampa 3D.

L’innovativa stampante 3D ProXCreator è un dispositivo di ultima generazione interamente progettato e realizzato in Italia. ProXCreator impiega tecnologia FDM (Fused Deposition Modeling), nota anche come FFF (Fused Filament Fabrication).
Si tratta del sistema attualmente più diffuso, coniato dall’unione del progressivo abbattimento dei costi di stampa e dalla vasta gamma di materiali di consumo disponibili: una soluzione idonea alla produzione di oggetti robusti, duraturi e dimensionalmente stabili, con un alto grado di precisione e ripetibilità rispetto a qualsiasi altra tecnologia.

 

Una stampante 3d di qualità.

Dotata della tecnologia più avanzata, ProXCreator è silenziosa, precisa, affidabile e di facile utilizzo. Compatta ed elegante nonostante l’ampio volume di stampa, riesce ad integrarsi in qualsiasi ambiente di lavoro.
Realizzata in acciaio INOX, fibra di carbonio e l’alluminio anodizzato, possiede un solido telaio e componentistiche meccaniche sovradimensionate per ridurre i normali interventi di manutenzione ordinaria da parte dell’operatore.
ProXCreator stampa ad una dimensione massima di 296x200x195 mm, con uno spessore minimo consigliato 0.05 mm ed è idonea ad un esercizio stampa continua h24.
Un connubio di caratteristiche che permettono di ottenere la massima affidabilità di stampa anche nei lunghi processi di realizzazione.
ProXCreator offre alle aziende il modo più conveniente per inserire nella propria realtà la stampa 3D, diminuendo o annullando il costoso outsourcing e riducendo i tempi di realizzazione dei progetti.

Una grande quantità di materiali disponibili

Un altro aspetto che fa di ProXCreator una stampante 3D versatile che si adatta a ogni progetto, è il sofisticato e dinamico estrusore che permette l’impiego di oltre 60 materiali e assicura stabilità dimensionale e grande precisione.
Nella vasta gamma di materiali impiegabili per la stampa troviamo il filamento Legno, che conferisce agli oggetti l’aspetto del materiale naturale completo di venature; il filamento Tenax, caratterizzato dalla robustezza e dall’alta lavorabilità successiva alla stampa (processi di sbavatura, levigatura, forature e lucidature), il filamento Caementum, uno speciale materiale contenente micropolveri che lo rendono simile al cemento e molti altri materiali con caratteristiche estetiche diverse: marmo, argilla, pietra, mattone.
È disponibile una vasta gamma di polimeri: policarbonato, acrilico, nylon, etc.
con caratteristiche tecniche specifiche: resistenza agli urti, resistenza termica, flessibilità, elasticità, biodegradabilità, rigidità, robustezza meccanica, stabilità ai raggi UV.

 

Simplify3D® il miglior software di elaborazione e gestione dei processi di stampa 3D.

La stampante ProXCreator è commercializzata insieme a Simplify3D®, un software professionale opportunamente personalizzato per le speciali caratteristiche della stampante 3D ProXCreator che ha elevato le prestazioni e i risultati della soluzione posizionandola ai vertici del settore. Grazie a questo straordinario programma, è possibile infatti stampare oggetti diversi nello stesso processo sfruttando pienamente l’ampia superficie di stampa e abbattendo i tempi di realizzazione.
Particolare attenzione è dedicata all’aggiornamento tecnologico che avviene tramite l’upgrade. La stampante ProXCreator è infatti aggiornata e migliorata costantemente grazie a kit di modifica per l’aggiornamento hardware e software consentendo una rivalutazione continua dei modelli presenti nel mercato.

Sei interessato a saperne di più? Contattaci

Scopri le nostre soluzioni di stampa 3D >

Se cerchi informazioni sulle agevolazioni per la tua impresa riguardo a:
trasformazione tecnologica e digitale, ricerca e sviluppo, innovazione tecnologica, green, digitale 4.0, design ed ideazione estetica, contatta i nostri consulenti