Stampanti di produzione: tecnologia per l’industria 4.0

Xerox Versant 280 + EX 280 Print Server

Integrazione e intelligenza, con meno costi

Cosa ci aspettiamo dalla tecnologia? Che ci aiuti a essere più competitivi nelle sfide del mercato, locale o globale che sia. L’innovazione è innovazione solo se contribuisce ad aumentare l’efficienza e a migliorare l’organizzazione e la qualità del lavoro. Altrimenti è solo una parola che non ha senso. Noi di IopGroup all’innovazione vera ci crediamo e sappiamo darti tutto il meglio della tecnologia per l’Industria 4.0 con straordinarie combinazioni di stampanti di produzione, server e software garantiti da marchi che hanno fatto la storia e che stanno già facendo il futuro.

Scopri le nostre soluzioni e stampanti di produzione >

Xerox® e Fiery® by EFI, ovvero: la combinazione perfetta!

Due nomi, due garanzie. Le migliori macchine, le migliori intelligenze! I protagonisti di questa evoluzione si chiamano Xerox® Print Server EX 280 con tecnologia Fiery by EFI, dotato di software di produzione EFI, e la stampante di produzione Xerox® Versant 280. Ci sono tante ragioni per scegliere questa combinazione. Scopriamole nel dettaglio, prodotto per prodotto.

 

Xerox® EX 280 Print Server con tecnologia Fiery®

Vuoi lavorare con più velocità, ma anche con più cura? Ecco la soluzione ideale. Puoi contare su un front-end digitale pratico, potente, perfetto per le tue esigenze.

Niente paura sui tempi di consegna e sulla capacità di produzione che può raggiungere livelli impensabili fino a poco tempo fa. I colori sono sempre eccezionali, merito di potenti funzionalità di corrispondenza del colore, e di speciali opzioni per i profili e per la calibrazione automatizzata.

Fiery velocizza il lavoro di preparazione del layout grazie a un sistema intuitivo, così i tempi di impostazione possono ridursi anche del 70%. Grazie al Kit Adaptive CMYK+ opzionale, la stampante può essere istantaneamente configurata per stampare milioni di colori tramite scambi ripetuti di toner CMYK e set di toner speciali quali bianco, toner metallizzati e gli esclusivi toner CYM fluorescenti Xerox. Così si superano i confini dei colori CMYK!

EX 280 Print Server supporta tutti i formati di stampa con dati variabili (VDP). Inoltre, grazie a un’applicazione inclusa ti offre tante possibilità di personalizzazione che diventano nuove opportunità per fare tanti profitti! Performance e produttività di livello superiore per una stampa sempre perfetta!

 

 

Il software di produzione Fiery®

Come si può emergere in un mercato che diventa sempre più competitivo? È necessario allargare la propria offerta di servizi, certo, ma contemporaneamente bisogna essere in grado di aumentare il livello di efficienza operativa.

Solo così si può ottenere una maggiore redditività. Fiery è la risposta giusta per ottenere questi risultati. Fiery significa innovazione costante in fatto di colore e immagini, produttività, gestione e connettività. Scegliere il software di produzione Fiery vuol dire poter contare sulla produzione di stampe accurate e di alta qualità, con il massimo della rapidità e dell’efficienza.

Fiery espande la potenza dei print server grazie a soluzioni per ogni fase del processo di produzione di stampa.

Grazie a Fiery si possono ridurre i costi di manodopera, migliorare la qualità di stampa, abbreviare i tempi di consegna e ridurre gli sprechi. Così la redditività ci guadagna!

 

I vantaggi di questa tecnologia

1. Una tecnologia di elaborazione esclusiva

Fiery offre una tecnologia esclusiva per l’elaborazione in parallelo. Questo consente di raggiungere velocità RIP incredibili, con aumento della velocità di rasterizzazione fino al 55%.

 

2. La velocità

I dati vengono trasferiti più rapidamente ai dispositivi di stampa che così non entrano mai in pausa e mantengono alto il livello di efficienza della produzione.

 

3.  Grande capacità di personalizzazione

Fiery offre funzioni di stampa di dati variabili (VDP) rapide e flessibili, nonché la possibilità di stampare oggetti trasparenti, in sovrastampa e opachi, così anche gli elementi grafici più complessi vengono sempre stampati come si deve.

 

4.  Facilità di utilizzo

Il funzionamento è intuitivo. Gli operatori hanno a portata di mano tutti gli strumenti. Bastano pochi clic del mouse per accedere a impostazioni e funzioni avanzate.

 

5. La migliore qualità del colore e delle immagini

Fiery offre una tecnologia innovativa di riproduzione delle immagini e garantisce immagini di alta qualità con il colore preciso e uniforme richiesto dai clienti.

 

 

Stampante di produzione Xerox® Versant 280

La stampante Xerox® più venduta e premiata, oggi in versione “reloaded”, ancora più avanzata, ancora più versatile, pronta a rispondere alle odierne esigenze di consegna che richiedono tempi sempre più rapidi ma anche tirature più brevi.

Finalmente è possibile aumentare la velocità senza rinunciare alla qualità.

Versant 280 carica le buste e stampa su supporti di formato inferiore a 3,9 x 5,7 poll. (98 x 146 mm) e lunghi fino a 13 x 26 poll. (330 x 660 mm). Stampa etichette, schede e supporti speciali come sintetici, poliesteri, adesivi per finestre, carta a trasferimento termico e supporti magnetici.

Naturalmente Versant ti assicura le sue classiche prerogative di sempre, come l’uniformità del toner, i controlli di processo a ciclo chiuso per l’uniformità del colore, nonché un’incredibile risoluzione, anche su toner metallizzati e toner speciali. Ma anche opzioni di finitura in linea da semplici piegature e pinzature a libretti con bordo quadrato, rifilati al vivo.

Inoltre, con la nuova opzione ASRS (All Stocks Rated Speed) è possibile stampare il 25% più velocemente su tutti i supporti gestibili fino a 400 g/m².

Per una qualità del colore semplice e automatizzata all’estremo puoi contare sull’opzione Performance Package. Per allargare gli orizzonti del colore oltre il toner CMYK standard, oggi hai infinite possibilità: oro e argento scintillanti, bianco immacolato, trasparenti scintillanti e fluorescenti vistosi. Il top per il colore. Il top per il valore!

 

Industria 4.0: la risposta giusta anche se fai la domanda di contributo!

L’abbinamento di Xerox® Print Server EX 280 con tecnologia Fiery by EFI e la stampante di produzione Xerox® Versant 280 rientra le soluzioni che hanno i potenziali requisiti per la richiesta di contributo per investimenti in beni digitali Industria 4.0. Infatti una stampante di produzione, proprio come in questo caso, deve poter essere collegata al gestionale interno, in modo da creare un pannello di controllo centralizzato. Combinazione fa rima con agevolazione: approfitta di questa opportunità!

Visto quante possibilità? Xerox con Fiery è la combinazione perfetta anche per la tua attività. Noi di IopGroup siamo pronti a darti tutte le risposte che chiedi, e tante certezze in più.

Se cerchi informazioni sulle agevolazioni per la tua impresa su: trasformazione tecnologica e digitale, ricerca e sviluppo, innovazione tecnologica, green, digitale 4.0, design ed ideazione estetica, contatta i nostri consulenti.