Cancelleria e consumabili, nuovo ecommerce IopGroup Udine

Cancelleria e consumabili, nuovo ecommerce IopGroup Udine

Da alcuni giorni c’è un importante novità all’interno del sito della azienda leader in Friuli Venezia Giulia  nel campo dell’office automation, finalmente è online il nuovo ecommerce Iopgroup Udine con un’ampia scelta di prodotti e con molte novità.

Questo tipo di negozio online permette di:

  • svolgere la vendita diretta di prodotti che possono avere prezzi ribassati, possono essere effettuati sconti oppure promozioni di vario tipo;
  • ridurre i costi che vengono associati alla distribuzione: non prevede la presenza e la collaborazione con intermediari; ottenere ricavi maggiori. In questo modo, l’azienda ha la possibilità di avere una riduzione maggiore di costi, flessibili e variabili, rispetto ad un negozio fisico.
  • Un e-commerce permette di vendere i propri prodotti online nei vari paesi del mondo, senza alcuna limitazione, di conseguenza offre la possibilità di entrare a parte di un mercato globale; consente la raccolta di un’elevata quantità di dati che riguardano i clienti, attraverso l’analisi e lo studio dell’esperienza dell’utente e dei vari visitatori all’interno del negozio virtuale

I prodotti che potrete acquistare sul sito https://store.ioprint.it  di Udine saranno cancelleria, arredo, consumabili come carta, stampanti e toner.

Un sito e-commerce rappresenta un’opportunità in continua crescita e sviluppo, sia per l’azienda che vi si affida, sia per l’utente finale. Sempre più realtà aziendali si lanciano nel mondo del commercio elettronico in quanto, seppure dovendo far fronte a costi fissi e costi variabili spesso non inferiori a quelli del commercio retail (acquisto di spazio hosting e della piattaforma, IT, gestionale, spese amministrative e burocratiche, personale, campagne di marketing, etc), lo ritengono – e a ragione – una grande occasione di business.

Quali sono i vantaggi dell’e-commerce? Quali sono, cioè, i motivi per cui un imprenditore dovrebbe dotarsi di uno store online per il commercio dei propri prodotti?

Per un imprenditore è possibile individuare facilmente tre vantaggi dell’e-commerce immediati: l’ampliamento del mercato di riferimento, l’abbattimento dei costi di gestione e l’apertura continuata dello store.

Uno dei numerosi vantaggi che possiede un negozio online si riferisce alla possibilità di acquistare prodotti in qualsiasi momento e in qualsiasi luogo, sono negozi che rimangono aperti tutto il giorno, 24 ore su 24, 365 giorni su 365; inoltre, il prodotto viene consegnato a domicilio. Si possono acquistare prodotti che sono presenti anche nel negozio fisico tradizionale, a prezzo ribassato con sconti e promozioni; i pagamenti possono essere effettuati tramite la carta di credito, la quale rappresenta un sistema affidabile grazie alla presenza di protocolli di sicurezza che permettono di mantenere criptati i dati dei clienti.

Tutto ciò si traduce in una maggiore soddisfazione finale del cliente, che vedrà nell’e-commerce uno strumento adatto alle proprie esigenze.

 

 🛒 ENTRA NELLO STORE 🛒