Conference Call Aziendali Da Remoto

Conference Call Aziendali Da Remoto

Le Conference Call offrono importanti vantaggi non solo alle grandi aziende ma anche alle Piccole Imprese e agli Studi Professionali.Uno strumento moderno, efficace ed economico che fa risparmiare tempo e denaro perché permette di svolgere le riunioni di lavoro in modo rapido e senza spostarsi fisicamente.

Con Conference Call, o Audioconferenza, si intende una chiamata in cui partecipano più persone contemporaneamente. Skype èsicuramente la piattaforma più conosciuta attraverso cui fare chiamate di gruppo, tanto da essere diventata un po’ sinonimo di audio conference e di videochiamata. Spesso infatti alla conference call viene preferita la videoconferenza che permette, oltre ad ascoltare, anche di vedere il proprio interlocutore.

In questo periodo più che mai Skype è un tipo di piattaforma tra le più utilizzate e ci sono diversi motivi per cui una conference call Skype è la migliore soluzione. I due più importanti sono la semplicità e la gratuità.  Attenzione però: il servizio è gratuito solamente se chi devi chiamare possiede un’utenza Skype.

Se dovessi organizzare una conference call verso numeri fissi o cellulare, allora c’è una quota da pagare. Altra condizione di gratuità riguarda il numero di possibili partecipanti alla conference call: fino a un massimo di 25 persone (compreso l’organizzatore della call).

Meeting room Udine

È invece consentito un numero massimo di 10 partecipanti (9 + 1 che chiama) in caso di videoconferenze. Skype oggi è la piattaforma più conosciuta e utilizzata per questo genere di conferenze telematiche. Ma non mancano alternative valide a Skype. 

Google Hangouts ad esempio è utilizzabile su ogni dispositivo, piattaforma molto utile in quanto può essere sincronizzata a tutti gli altri servizi di Google quali GmailGoogle CalendarGoogle Drive e così via. Come con Skype, puoi videochattare con un massimo di 10 persone contemporaneamente.

UberConference è un servizio è pensato esclusivamente per video conference. Con UberConference base puoi chiamare in contemporanea fino a 10 persone. Con il servizio premium il numero di partecipanti sale a 100

GoToMeeting. è ritenuto il miglior software per organizzare call conference e audioconferenze. È infatti una piattaforma pensata esclusivamente a livello business per organizzare meeting a distanza. Il servizio garantisce qualità HD sia audio sia video, audioconferenze con 25 partecipanti e permette di registrare le audio e videoconferenze per condividerle con gli assenti

Come gestire una Conference Call? E’ fondamentale preparare un ordine del giorno, scrivere un programma del meeting, stabilirne l’ora e il giorno, condividere il programma con i partecipanti, fare un check di tutti i dispositivi prima di iniziare,  stabilire delle linee guida che permettano di ottimizzare i tempi.

Iopgroup di Udine azienda leader in Friuli Venezia Giulia nel noleggio e nella vendita di stampanti multifunzione da tempo utilizza questo tipo di piattaforma anche tramite i monitor interattivi di ultima generazione che la IopGroup propone quotidianamente.