Digital Signage e  Monitor Interattivi in Friuli Venezia Giulia

Digital Signage e Monitor Interattivi in Friuli Venezia Giulia

Cosa sono il digital signage e i monitor interattivi ?

La risposta è sotto i nostri occhi: basta guardare le nostre città, costellate di display e monitor di ogni forma e dimensione che arredano piazze e negozi, stazioni e uffici pubblici, alberghi e aeroporti.

Iopgroup Udine azienda leader in Friuli Venezia Giulia nell’office automation e stampanti multifunzioni è in grado di offrire soluzioni hardware e software che soddisfino le richieste di chi si approccia per la prima volta al mondo della Segnaletica Digitale e le esigenze di chi è alla ricerca di potenti ed affidabili applicazioni. Iopgroup propone una piattaforma Digital Signage per i monitor consolidata, stabile, scalabile e costantemente aggiornata che permette applicazioni evolute: monitor touch, realtà aumentata, face recognition, monitor interattivi e tanto altro.

Il digital signage marketing, o segnaletica digitale per i monitor multimediali, è un potete strumento di Marketing e pubblicità, in grado di attirare l’attenzione, comunicare messaggi chiave, intrattenere, stupire il cliente, è una tecnología, o meglio, un insieme di tecnologie e strategie finalizzate a comunicare, informare, vendere e intrattenere il proprio pubblico di utenti grazie a schermi di grandi o medie dimesioni.

Dove? Nel mondo “reale”, quindi non sul Web, ma per strada, nelle scuole, nei negozi, nei musei, nelle stazioni e aeroporti. E così via. Un sistema di Digital Signage monitor può consistere in un semplice schermo HD e una chiavetta USB con un video. Semplicissimo ed efficace. A volte, invece, si progetta un sistema più complesso, connesso ad Internet, con Monitor professionali, Touchscreen, Proiezioni, e chi più ne ha più ne metta!
La complessità è proporzionata alle esigenze. Scopri IopVisual!

Monitor e schermi interattivi touch screen da Udine

Più semplicemente: Video, Immagini, Testi e contenuti interattivi vengono proiettati su schermi digitali ad una specifica ora del giorno, in base al target di pubblico.

ll Digital Signage è già una realtà in negozi e catene di qualsiasi dimensione. Dall’artigiano al grande Ipermercato della regione.

La strategia migliore è l’integrazione di Monitor e Display nell’arredo e allestimento dello Showroom. Il Digital Signage deve essere funzionale, deve avere un ruolo specifico, deve fornire informazioni utili e indispensabili. Dedicare una funzionalità specifica permette di poterne misurare l’efficacia e i risultati.

Non solo Retail. Anche le Aziende e i liberi professionisti possono comunicare con il “Digital Out Of Home” in Fiera, negli Showroom aziendali, negli Eventi privati. La comunicazione Digitale su Monitor può essere accompagnata da funzionalità KioskTouch, come l’erogazione di Ticket, la gestione degli accessi, la gestione degli orari dei dipendenti.

L’interattività ha un ruolo fondamentale nel Digital Signage e monitor interattivi. Perché estende la funzionalità di un Poster, rispondendo alla curiosità del pubblico. Musei e Showroom sono gli spazi ideali per esplorare le informazioni in modo interattivo. Anche le Scuole, Università e Accademie sono contesti ideali per Monitor Digitali interattivi.

Sai come funziona il telelavoro? In tempi di Coronavirus anche e soprattutto le aziende stanno prendendo importanti decisioni per cercare di reagire a questo momento di panico e immobilismo generale.

Clicca qui per leggere anche questo articolo:  ENTRA NEL MONDO DEL TELELAVORO!