I Dieci Anni della IopGroup, racconto di una serata indimenticabile

I Dieci Anni della IopGroup, racconto di una serata indimenticabile

Una serata da sogno, chi era presente alla festa dei dieci anni della Iopgroup difficilmente dimenticherà questo evento organizzato presso la splendida Villa Gorgo di San Vito al Torre, un contesto magico che ha reso ancora più unico ed esclusivo lo spettacolo offerto ai partecipanti.

Fondata nel 2009 da Gianfranco Romanello e Marc Cragnolini la Ioprint azienda leader nell’office automation e information technology è una realtà ormai consolidata sul territorio regionale e le nuove Business Unit targate Iopgroup rappresentano l’evoluzione della vision aziendale sempre finalizzata all’innovazione e alla tecnologia. Nel corso degli anni il fatturato della Ioprint è cresciuto costantemente solamente nel 2018 ha registrato un aumento del 23%., sfiorando ora i quattro milioni di euro.

La grande famiglia Ioprint  è sempre più ampia e numerosa, in tre anni sono entrate a far parte dello staff circa una decina di persone, al momento l’azienda conta una trentina di dipendenti.

La serata del 27 settembre è stata il giusto tributo e riconoscimento agli sforzi dei due fondatori Gianfranco e Marc per aver portato questa azienda ad essere tra le più affermate e stimate del settore e con ampi margini di crescita. E’ stata anche un ottima occasione per incontrare e ritrovare vecchi e nuovi clienti entrati  a far parte, chi prima e chi dopo, della grande famiglia Ioprint. Durante la serata si sono alternati sul palco ospiti di rilievo come Fabrizio Cattelan vicepresidente di Confindustria Udine o i rappresentanti dei Madracs, prima squadra regionale di hockey in carrozzina, ma uno dei momenti clou della festa è stato il discorso dei due titolari che non hanno solo ringraziato i partecipanti ma hanno ripercorso le tappe della crescita della loro azienda sin dal principio.

“Ringraziamo tutti quelli che ci hanno detto ‘no’ perché è anche grazie a loro se oggi siamo qui”. Frase significativa che conferma gli sforzi fatti da entrambi per crescere e per portare l’azienda ai livelli che è attualmente. La mostra aziendale creata appositamente per l’occasione ha permesso ai partecipanti alla serata di ripercorrere anno dopo anno il cammino della Ioprint, una iniziativa molto apprezzata nella quale accanto ai vari modelli di stampante dal 2009 a oggi venivano associati gli eventi più importanti accaduti a livello mondiale.

Marc Cragnolini con Fabrizio Cattelan Vicepresidente di Confindustria Udine

Una serata quindi che si può definire magica quella organizzata per festeggiare i dieci anni di questa azienda friulana tra le più importanti e all’avanguardia, una grande festa che si è conclusa con un memorabile spettacolo pirotecnico che non avrebbe potuto chiudere meglio questo prestigioso evento.

10 anni di Ioprint, 10 anni di crescita, lavoro e di emozioni, ma questo è solo l’inizio perché questa azienda vuole essere sempre più innovativa e ambiziosa per ritagliarsi un ruolo da protagonista nel presente e nel futuro, questo è il segreto della Iopgroup.