L’importanza dell’assistenza tecnica in tempi di Coronavirus

L’importanza dell’assistenza tecnica in tempi di Coronavirus

Con il termine assistenza clienti si intende la prestazione di un servizio in un lasso di tempo determinato. Può riguardare un’assistenza precedente, contemporanea o successiva ad un acquisto

Consiste nell’attivazione di sistemi organizzati che hanno come unico scopo la soddisfazione della clientela. Esempi sono i call center, l’assistenza tecnica o post vendita.

L’importanza del servizio clienti ed il ruolo che questi gioca nella crescita aziendale è universalmente riconosciuto.

Il Customer Service è più che un semplice reparto, è una filosofia che deve essere supportata da ogni membro dell’azienda, dal CEO all’ultimo dipendente assunto.

Questo perché oltre il 70% dei clienti che sceglie di abbandonare un’azienda a favore di un competitor, non ha problemi di alcun tipo con i prodotti dell’azienda stessa, bensì con la gestione del Customer Service.

Le aziende di maggiore successo attuano delle politiche e delle procedure del tutto focalizzate sul cliente. Queste, infatti, fanno si che tutti i loro dipendenti, non solo quelli in prima linea nel Customer Service, si avvicinino a questa cultura.

La Customer Care è la cura del cliente, ossia l’insieme di tutte le attività ed iniziative che un’azienda mette in pratica per comprendere i bisogni del consumatore, fare in modo che diventi un cliente e resti poi soddisfatto.

La Customer Satisfaction, invece, è la vera e propria soddisfazione del cliente, che deve essere misurata e monitorata continuamente per verificare

che il cliente sia soddisfatto dei servizi dell’azienda.

Cliente, prodotto e filiera industriale sono tre elementi che incidono sull’assistenza.

Si tratta di una tappa fondamentale nella strada che porta alla vendita e ha una funzione importante per generare profitti. Se l’assistenza è positiva ne beneficia l’intera azienda, di riflesso ad un’opinione benevola del cliente. Inoltre la soddisfazione ha un ruolo di fondamentale importanza nella scelta tra concorrenti, al netto di prezzi sempre più simili.

 Poter contare su un team di supporto tecnico esperto è di fondamentale importanza, specialmente quando si presentano problemi tecnici che potrebbero influenzare le attività quotidiane di una azienda.

Iopgroup di Udine azienda leader nel noleggio e nella vendita di stampanti multifunzione può vantare un team di tecnici specializzati e affidabili, dei veri professionisti del mestiere che garantiscono sempre efficienza, professionalità e cortesia.

In tempi di Coronavirus il servizio di assistenza tecnica di Iopgroup non si è mai fermato anzi ha seguito con ancora maggiore attenzione e rispetto delle norme i propri clienti.

I tecnici Iopgroup hanno sempre operato in questo periodo nel massimo rispetto delle norme, utilizzando tutti i dispositivi di protezione necessari in caso di intervento in loco o garantendo l’assistenza necessaria da remoto.