Monitor Interattivi: come funziona questa nuova tecnologia

Monitor Interattivi: come funziona questa nuova tecnologia

Lo smartphone, ma anche i tablet, sono ormai entrati a far parte della nostra quotidianità. L’azienda di recupero dati Recovery Data, ha condotto una ricerca dalla quale è emerso che il 57 per cento delle persone controlla lo smartphone appena sveglio e l’83 per cento legge le mail di lavoro in piena notte, mentre durante l’arco di una giornata controlliamo il nostro dispositivo mobile almeno 200 volte e lo tocchiamo circa 1000 volte. Quello degli smartphone è stato un grande successo ottenuto non solo per la possibilità di navigare in rete, ma anche grazie ai display touch che rendono la relazione tra uomo e macchina più interattiva.

Una nuova generazione di monitor touch screen in Full HD e 4K consente di lavorare con il computer semplicemente toccando lo schermo. Si collega il monitor al computer o laptop, si installa il driver e tutto è pronto! È possibile utilizzare semplicemente il dito o una penna. Un facile sistema per lanciare programmi, aprire file o Internet, e fare annotazioni: basta un doppio click con il dito. Questi strumenti sono caratterizzati da un design di classe e da prestazioni visive in alta definizione, e sono quindi perfetti per condividere informazioni in una sala di dirigenza o sale di presentazione. In più rappresentano la nuova frontiera dell’insegnamento digitale, sostituiscono in tutto la LIM eliminando completamente il proiettore.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Quali sono i vantaggi di avere un monitor interattivo?

Perfetto per tutte le aziende che si occupano di formazione, architettura, design, per coloro che lavorano molto in team o usano costantemente applicativi per videoconferenze come Skype o Zoom, lo schermo interattivo touch può risultare utile in molte circostanze. Grazie agli accessori per connettere il monitor ad altri dispositivi quali PC o smartphone, è possibile proiettare sul monitor delle slide o dei contenuti salvati sul computer attraverso una chiavetta USB wireless che funziona semplicemente cliccando un bottone. Lo schermo può essere gestito anche dallo smartphone o dal tablet scaricando un’applicazione che permette di proiettare su tutti i dispositivi mobili collegati alla stessa rete Wi-Fi e, al contempo, può fungere da info point interattivo personalizzato con messaggi, avvisi ed elementi multimediali impostati da remoto.

In questo modo, i meeting aziendali diventano più coinvolgenti dando a tutti i partecipanti la possibilità di seguire al meglio l’incontro salvando tutte le informazioni importanti e ovviando al problema dei fogli volanti andati persi in mezzo alla miriade di documenti cartacei.

Tutti gli appunti presi sul monitor possono essere salvati in formato interattivo per poi essere modificati in un secondo momento, archiviati, stampati o semplicemente inviati via mail, i monitor interattivi con schermo touch ad alta precisione rappresentano la nuova frontiera delle riunioni perché offrono numerose funzionalità vantaggiose per collaborare, condividere e comunicare in azienda con strumenti nuovi e altamente performanti. Ci trovate ad Pasian di Prato a pochi chilometri da Udine, siamo a disposizione per appuntamenti conoscitivi.

Scopri le nostre soluzioni e novità 😎