Privacy Policy

Privacy Policy

Legal

Termini e condizioni di utilizzo
Con l’accesso e l’utilizzo di questo sito Web di proprietà di Ioprint S.r.l., l’utente accetta i seguenti termini e condizioni:

Esclusione di garanzia e limitazioni di responsabilità

Sebbene estrema attenzione sia stata dedicata per garantire la precisione delle informazioni riportate in questo sito Web, Ioprint S.r.l. fornisce queste informazioni “così come sono” ed esclude ogni garanzia esplicita o implicita, incluso, a titolo esemplificativo, garanzie implicite di commerciabilità e di utilizzo per scopi specifici. L’utente si assume ogni responsabilità per l’utilizzo di questo sito Web e dei costi associati a tale utilizzo. Ioprint S.r.l. declina qualsiasi responsabilità relativa a danni diretti, incidentali, consequenziali o indiretti di qualsiasi genere derivanti dall’accesso o dall’utilizzo delle informazioni o dei software messi a disposizione da questo sito Web.
Le garanzie e le rappresentazioni di questo sito Web relative a prodotti e servizi di Ioprint S.r.l. acquistati o utilizzati dall’utente saranno soggette ai termini e alle condizioni accettate nei rispettivi contratti di tali prodotti e servizi.
Inoltre, Ioprint S.r.l. non fornisce nessuna garanzia relativamente alla precisione e all’affidabilità delle informazioni contenute nei siti Web a cui si fa riferimento anche mediante collegamenti ipertestuali presenti in questo sito Web; Ioprint S.r.l. declina qualunque responsabilità relativa a materiali creati o pubblicati da terzi qui contenuti. Ioprint S.r.l. non garantisce l’assenza di virus o altri elementi dannosi, da questo sito Web o dai siti correlati.

Informazioni sui diritti di proprietà intellettuale (copyright).

Il copyright di questo sito Web è di proprietà di Ioprint S.r.l. o di coloro che ne hanno concessa licenza a Ioprint S.r.l.. Tutti i diritti sono riservati. Per tutto il materiale concesso in licenza si rimanda al titolare dello stesso, che ha concesso a Ioprint S.r.l. il diritto di utilizzo del materiale stesso. È vietata la riproduzione, la duplicazione, la copia, il trasferimento, la distribuzione, la memorizzazione, la modifica, eventuali operazioni di download, o ogni altro utilizzo a scopi commerciali delle informazioni e dei software messi a disposizione mediante questo sito salvo previa approvazione scritta di Ioprint S.r.l.. Tuttavia, è possibile riprodurre, memorizzare ed eseguire il download delle informazioni a scopo personale senza autorizzazione scritta di Ioprint S.r.l.. In nessuna circostanza sarà possibile fornire a terzi dette informazioni o software.

Marchi e brevetti

Tutti i marchi, i marchi di fabbrica e i loghi aziendali visualizzati sul sito Web sono di proprietà di Ioprint S.r.l. o di coloro che ne hanno concessa licenza; non è possibile utilizzarli in nessun modo salvo previa autorizzazione scritta di Ioprint S.r.l.. Per tutti i marchi con licenza pubblicati su questo sito Web si rimanda al titolare degli stessi che ha concesso a Ioprint S.r.l. il diritto di utilizzo dei marchi medesimi. L’accesso a questo sito Web non fornisce all’utente alcuna licenza di utilizzo di nessun brevetto di proprietà di Ioprint S.r.l. o da questa avuto in licenza.

Modifiche

Ioprint S.r.l. si riserva il diritto di apportare modifiche o aggiunte a questo sito Web in qualsiasi momento.

Utilizzo dei cookies

I cookie sono file di testo che vengono depositati sui computer degli utenti web per consentire l’esplorazione sicura ed efficiente del sito e monitorarne l’utilizzo.
Il presente sito utilizza due tipi di cookie: cookie di sessione per l’autenticazione (gestione del sito, aree riservate e accettazione dei cookie) e cookie di monitoraggio (Google Analytics).

Cookie di sessione indispensabili per la gestione del sito e per l’accesso alle aree riservate del portale (se presente)

ll presente sito utilizza cookie http di sessione per gestire l’autenticazione per la gestione del sito e per accedere alle aree riservate (se attiva). L’uso di cookie di sessione (che non vengono memorizzati in modo persistente sul computer dell’utente e si eliminano con la chiusura del browser) è strettamente limitato alla trasmissione di identificativi di sessione necessari per consentire l’esplorazione sicura ed efficiente del sito. E’ presente un cookie per la registrazione delle opzioni relative ai cookies.

Cookie di monitoraggio

I cookie di monitoraggio possono essere disabilitati senza nessuna conseguenza sulla navigazione del sito.
Il presente sito si avvale del servizio Google Analytics della società Google, Inc. (di seguito “Google”) per la generazione di statistiche sull’utilizzo del portale web; Google Analytics utilizza cookie (non di terze parti) che non memorizzano dati personali. Le informazioni ricavabili dai cookie sull’utilizzo del sito web da parte degli utenti (compresi gli indirizzi IP) verranno trasmesse dal browser dell’utente a Google, con sede a 1600 Amphitheatre Parkway, Mountain View, CA 94043, Stati Uniti, e depositate presso i server della società stessa.
Secondo i termini di servizio in essere, Google utilizzerà queste informazioni, in qualità di titolare autonomo del trattamento, allo scopo di tracciare e esaminare l’utilizzo del sito web, compilare report sulle attività del sito ad uso degli operatori del sito stesso e fornire altri servizi relativi alle attività del sito web, alle modalità di connessione (mobile, pc, browser utilizzato etc) e alle modalità di ricerca e raggiungimento delle pagine del portale. Google può anche trasferire queste informazioni a terzi ove ciò sia imposto dalla legge o laddove tali terzi trattino le suddette informazioni per conto di Google. Google non assocerà gli indirizzi IP a nessun altro dato posseduto da Google. Per consultare l’informativa privacy della società Google, relativa al servizio Google Analytics, si prega di visitare il sito Internet http://www.google.com/intl/en/analytics/privacyoverview.html. Per conoscere le norme sulla privacy di Google, si invita a vistare il sito Internet
http://www.google.com/intl/it/privacy/privacy-policy.html.
Utilizzando il presente sito web, si acconsente al trattamento dei propri dati da parte di Google per le modalità e i fini sopra indicati.

Come disabilitare i cookie

È possibile negare il consenso all’utilizzo dei cookie selezionando l’impostazione appropriata sul proprio browser: la navigazione non autenticata sul presente sito sarà comunque disponibile in tutte le sue funzionalità. Di seguito forniamo i link che spiegano come disabilitare i cookie per i browser più diffusi (per altri browser eventualmente utilizzati suggeriamo di cercare questa opzione nell’help del software normalmente disponibile attraverso il tasto F1):
Google Chrome: https://support.google.com/chrome/bin/answer.py?hl=it-IT&answer=95647&p=cpn_cookies
Mozilla Firefox: http://support.mozilla.org/it/kb/Bloccare%20i%20cookie?redirectlocale=en-US&redirectslug=Blocking+cookies
Apple Safari: http://www.apple.com/it/privacy/use-of-cookies/
Internet Explorer: http://windows.microsoft.com/it-IT/windows7/Block-enable-or-allow-cookies>
È possibile disabilitare soltanto i cookie di Google Analytics, utilizzando il componente aggiuntivo fornito da Google per i browser principali.

Verifica comportamentale dei tuoi cookies

È possibile prendere visione dei cookies di tipo comportamentale presenti sul proprio browser per il tracciamento delle attività visitando l’indirizzo http://www.youronlinechoices.com/it/le-tue-scelte/

Privacy

Informativa ai sensi del D.Lgs. 196 del 30 giugno 2003
Ai sensi dell’articolo 13 del D. Lgs. n. 196 del 30 giugno 2003 desideriamo informarvi che Ioprint S.r.l. provvederà al trattamento dei dati personali della vostra società e della/e persona/e fisica/che che per essa agiscono con le modalità e per le finalità di seguito descritte:

1. Oggetto del trattamento

Rappresentano oggetto del trattamento: dati anagrafici, contabili e fiscali, recapiti telefonici, di telefax e posta elettronica, coordinate bancarie, dati relativi alla struttura e all’organizzazione aziendale, dati relativi al corretto adempimento di obbligazioni, dati statistici sulle vendite, altri dati aziendali comunque strumentali rispetto all’adempimento degli obblighi derivanti da contratti in essere e futuri e/o previsti per legge, nonché per finalità di tipo statistico, commerciale, di marketing, promozionali, di tutela del credito.
Rappresentano inoltre oggetto del trattamento informazioni relative alla propria esperienza professionale organizzate in forma di curriculum vitae.

2. Finalità del trattamento

Il trattamento dei dati personali è diretto al raggiungimento delle seguenti finalità.

2.1 – Finalità di base

Adempiere agli obblighi derivanti dai rapporti di fornitura di beni e/o servizi tra le parti sia in sede contrattuale, sia in sede precontrattuale, con particolare riferimento alla loro esecuzione nonché al pagamento dei corrispettivi convenuti. Adempiere agli obblighi previsti dalla normativa comunitaria, nonché da leggi e regolamenti in particolare in materia contabile, fiscale, tutela della salute, ordine e sicurezza pubblica. Adempiere alle procedure aziendali tra cui rilevare periodicamente il grado di soddisfazione dei clienti. Far valere i diritti anche da parte di terzi in sede giudiziaria, arbitrale, amministrativa.

2.2 – Finalità di tipo commerciale

Inviare comunicazioni per esigenze di monitoraggio dell’andamento delle relazioni con i clienti. Pianificare ed eseguire attività di marketing operativo.
Informare su attività commerciali e promozionali, anche su beni/servizi diversi da quelli per cui il rapporto di fornitura è stato instaurato.

2.3 – Finalità di selezione del personale

Svolgere attività di ricerca, selezione e valutazione del personale.

3. Modalità del trattamento

I dati di cui sopra, raccolti in qualsiasi forma, presso l’interessato e non, saranno trattati su supporti cartacei e con strumenti elettronici, informatici e telematici, mediante forme di organizzazione strettamente correlate agli obblighi e alle finalità di cui al punto precedente.
I dati possono essere trattati anche al di fuori dello Stato Italiano e/o al di fuori dell’Unione Europea.
In ogni caso gli stessi dati saranno conservati con il presidio delle misure tecniche ed organizzative necessarie ed idonee per ridurre al minimo i rischi di distruzione o perdita di dati, di accesso non autorizzato o di trattamento non consentito. I dati saranno conservati per un periodo non superiore a quello necessario per adempiere agli obblighi e perseguire le finalità di cui al punto precedente.

4. Comunicazione dei dati

I dati personali, raccolti per il raggiungimento delle finalità indicate al punto 2, potranno essere comunicati, in ragione delle rispettive competenze professionali, alle seguenti categorie di soggetti: persone fisiche e/o giuridiche, soggetti pubblici e privati, uffici tributari, enti preposti all’ordine e alla sicurezza pubblica, istituti bancari, società specializzate nella gestione dei pagamenti, studi legali e di consulenza fiscale, pubbliche autorità o amministrazioni per gli adempienti di legge, società di finanziamento e di trasporto.
Gli stessi dati potranno essere portati a conoscenza, in qualità di incaricati, dei dipendenti e/o collaboratori in ragione delle rispettive mansioni e competenze, nonché a consulenti e collaboratori in qualità di responsabili esterni ai quali richiederemo il trattamento in conformità alle disposizioni del D.Lgs. 196/2003 ai sensi dell’articolo 25 allegato B.

5. Titolare del trattamento

Il titolare del trattamento è Ioprint S.r.l., nella persona del suo amministratore delegato.

6. Responsabile del trattamento

Il responsabile del trattamento per il riscontro dell’interessato, in caso di esercizio dei diritti di cui all’articolo 7, è l’amministratore delegato.

7. Conferimento dei dati e conseguenze di un eventuale rifiuto

Il conferimento dei dati è necessario per la corretta instaurazione e prosecuzione del rapporto con Lei/Voi instaurato, per le finalità di cui al punto 2.1. L’eventuale rifiuto non consentirebbe, in tutto oppure in parte, l’esecuzione delle prestazioni contrattuali convenute ed, in particolare, potrebbe comportare l’impossibilità per Ioprint S.r.l. di dare esecuzione agli ordini di acquisto, di effettuare la prestazione dei servizi richiesti e la relativa fatturazione.
In ogni caso, ai sensi dell’art. 24 del D. Lgs. n. 196 del 30 giugno 2003, il consenso dell’interessato non è richiesto per il trattamento dei dati personali provenienti da pubblici registri (quali quelli anagrafici, tributari, camerali ecc.), oppure per adempiere ad obblighi previsti dalla legge o derivanti da un contratto del quale l’interessato è parte.
Il conferimento dei dati è facoltativo per le finalità commerciali e di marketing descritte al punto 2.2, per le quali sarà nostra cura raccogliere, con la Vostra collaborazione, un esplicito consenso.
Il conferimento dei dati per le finalità di selezione del personale descritte al punto 2.3 è facoltativo. Il trattamento dei dati contenuti nei curriculum vitae sarà peraltro attuato soltanto in presenza di esplicito consenso dell’interessato inviato contestualmente al curriculum stesso.

8. Diritti dell’interessato

All’interessato sono garantiti i diritti contemplati dall’art. 7 del D. Lgs. n. 196 del 30 giugno 2003, il cui testo viene allegato alla presente informativa.
Art. 7 del D. Lgs. n. 196 del 30 giugno 2003 (Diritto di accesso ai dati personali ed altri diritti)
1. L’interessato ha diritto di ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile
2. L’interessato ha diritto di ottenere l’indicazione:
a) dell’origine dei dati personali;
b) delle finalità e modalità del trattamento;
c) della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici;
d) degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell’articolo 5, comma 2;
e) dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati.
3. L’interessato ha diritto di ottenere:
a) l’aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l’integrazione dei dati;
b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;
c) l’attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.
4. L’interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte:
a) per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;
b) al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.
5. La cancellazione ha effetto immediato e riguarda tutti i dati posseduti. L’azienda può eliminare, in qualsiasi momento, il profilo utente registrato su IOPRINT.IT, i dettagli su come farlo sono disponibili in fondo ad ogni email inviata. La cancellazione ha effetto immediato e riguarda tutti i dati inseriti, eventuali copie cache che attingano i loro contenuti da IOPRINT.IT saranno eliminate nei tempi previsti da ogni gestore, sollevando IOPRINT.IT (Ioprint S.r.l.) da qualsiasi responsabilità successiva alla cancellazione.