TikTok per le aziende, Michele Miconi e Luca Gabino ci spiegano come fare

TikTok per le aziende, Michele Miconi e Luca Gabino ci spiegano come fare

TikTok è l’app del momento, il social network cinese sta diventando un fenomeno social inarrestabile che ha superato la pietra miliare di un miliardo di download nel febbraio 2019, impiegando poco meno di nove mesi per generare altre 500 milioni di installazioni. Chi decide di aprire un proprio profilo su TikTok, può caricare video e presentazioni, aggiungendo filtri, adesivi, transizioni, gif, schermi divisi e altri effetti grafici per personalizzare al massimo il proprio prodotto. Si può attingere ad un’ampia libreria musicale per completare la performance e, ad esempio, l’integrazione con Apple Music, ha permesso di allargare notevolmente il bacino.

Michele Miconi e Luca Gabino hanno capito con largo anticipo le potenzialità di questo social sempre più in espansione anche in Italia e hanno scritto il primo manuale italiano dedicato a TikTok e al suo utilizzo.

Michele e Luca ricoprono un ruolo fondamentale in Iopgroup, due risorse del settore marketing che ogni giorno collaborano attivamente con la loro fantasia e la loro professionalità per far crescere e migliorare sempre di più la nostra azienda.

All’interno di Iopgroup Michele è responsabile marketing e social media manager mentre Luca è graphic designer, si occupa di contenuti per social media, cura app e siti web.

L’obiettivo del manuale è di dare un’impostazione pratica su TikTok Marketing e Ads, vengono forniti i mezzi per conoscere la storia del social, aumentare le performances del profilo, acquisire nuovi followers, like e coins. La guida è di facile comprensione anche per chi non conosce ancora TikTok, è un e-book in continuo aggiornamento, è un manuale completo e moderno che fornisce anche tutte le news sul tema TikTok Ads per avviare una campagna pubblicitaria.

La guida è composta da 7 capitoli: le origini, le basi, la strategia referral di TikTok, come fare promozione, la piattaforma di Ads, case Studies Ads di brand internazionali e strategia per rapida crescita.

Il manuale partito dal Friuli Venezia Giulia sta già facendo parlare molto di sé, una guida completa di questo tipo in Italia non era stata ancora proposta ed è destinata a riscuotere un notevole successo anche e soprattutto nel mondo del business aziendale.

Link: https://www.amazon.it/Marketing-manuale-definitivo-completo-successo-ebook/dp/B083BY6YYY/ref=sr_1_2?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&keywords=tiktok&qid=1581327992&sr=8-2