Xerox VersaLink e AltaLink: quali sono le differenze?

Xerox VersaLink e AltaLink: quali sono le differenze?

Non importa quale modello si sceglie, con Xerox si va sempre sul sicuro – questo si sa. Ma proviamo a capire meglio cosa distingue le due principali famiglie di modelli Xerox: Xerox VersaLink e Xerox AltaLink.

La serie Xerox VersaLink include stampanti e multifunzione a colori e bianco e nero, ideali per uffici di medie e piccole dimensioni. Le Xerox VersaLink sono adatte per coniugare innovazione tecnologica e contenimento dei costi.

Xerox AltaLink, invece, comprende modelli multifunzione pensati per gruppi di lavoro più grandi che necessitano di soluzioni più strutturate e performanti.

Anche se i touch-screen hanno dimensioni e funzionalità leggermente diverse, sia VersaLink che AltaLink sono dotate di ConnectKey Technology. Questo sistema trasforma il dispositivo in una sorta di tablet con numerose app. Le app crescono in numero, come crescono le funzioni che Xerox mette a disposizione.

Caratteristiche comuni a tutti i modelli sono:
– interfaccia intuitiva e personalizzabile per lavorare rapidamente
– compatibilità mobile e cloud
– funzioni avanzate, tra cui la scansione tramite smartphone e la condivisione di documenti anche da Dropbox e Google Drive
– sicurezza, protezione dei dati. Il sistema di accessi con user e password è continuamente aggiornato grazie alla partnership con McAfee, colosso della sicurezza informatica.
Per approfondimenti, leggi il nostro articolo sulla sicurezza delle stampanti da ufficio).

Infine, cosa contraddistingue Xerox dal resto delle stampanti e multifunzione? Non solo la sicurezza, l’affidabilità e la semplicità di utilizzo, ma anche la capacità di mettere un sorriso sulle labbra di chi le utilizza. Probabilmente non potrete giocare a “Angry Birds” sulla stampante dell’ufficio, ma Xerox di sicuro renderà più facile il vostro lavoro. L’azienda inoltre prevede novità utili a molti settori, come la configurazione di cartelle mediche, di contratti immobiliari e di fatture preimpostate.